Come e perchè visitare Acciaroli

Vedere e vivere Acciaroli.

sunset-beach-hd-wallpaers-beautiful-hd-desktop-bacrgoundsAcciaroli è una piccola e deliziosa frazione del comune di Pollica, una località tra le più incantevoli dellosplendido Parco Nazionale del Cilento. Questa cittadina, regala molteplici attività ricreative dal punto di vista culturale e paesaggistico, offrendo inoltre un’antica e ricca tradizione culinaria. Ilrisplendente borgo marinaro campano, è anche ritenuto da anni una delle bandiere blu più suggestive del mar Tirreno. Nei passi riportati in seguito, verrà ampiamente esposto come e perché visitare questo angolo di paradiso.

  • La cittadina vede il suo periodo di fulgido sviluppo, prevalentemente durante la stagione estiva, con un notevole afflusso turistico, soprattutto nella zona del porto, dove, durante i mesi di luglio ed agosto, grandi barche e meravigliosi yachts ormeggiano per un weekend tutto sole e mare. In realtà il territorio, non è rinomato soltanto per il suo mare cristallino e le lunghissime spiagge dorate, ma anche per il favoloso centro storico, che dal punto di vista architettonico conserva uno stile caratteristico, particolarmente evidente. In queste zone si potrà amabilmente gustare la meravigliosa e tipica “cucina cilentana”, a base di freschissimo pesce ed a prezzi molto convenienti.
  • Sempre al porto, si riscontrerà la famosa Torre Saracena, da cui si potrà godere di una veduta, talmente bella da togliere il respiro, su tutta la costa del Cilento. Il centro storico è lastricato di pietre antichissime, vantando numerosi suggestivi archi e caratteristiche volte. La chiesa dell’Annunziata è tra i luoghi di culto più affascinanti di questo rigoglioso lembo di terra, che racchiude innumerevoli avvenimenti della storia del paesino marino ed accoglie grandiosi dipinti di illustri pittori salernitani.
  • Per i più giovani, Acciaroli si presenterà come la meta ideale per trascorrere una meritata ed indimenticabile vacanza; la movida chic ed elegante, contraddistingue questo spettacolo della natura, rendendolo unico ed inimitabile.  Nella zona sarà possibile effettuare molteplici sport, dai numerosi corsi di canoa al windsurf, per approdare anche al parapendio e ad altre attività sportive estreme. Nella parte del porticciolo, i tanti locali presenti organizzano inoltre musica dal vivo, durante le splendide serate estive.  Sarà presente anche una grande varietà di mercatini del nuovo e dell’antiquariato, dove si potranno acquistare souvenirs sapientemente realizzati a mano.  Buon viaggio!.